Plantari su
misura

Plantari per
Privati

Nel nostro laboratorio, dotato di strumentario e materiali all’avanguardia, il team di podologi realizza plantari su misura garantendo competenza ed esperienza per tutti i pazienti presi in carico dopo aver eseguito una valutazione funzionale.

Plantari per
Professionisti

Offriamo la possibilità di service per la realizzazione di ortesi plantari di ogni genere, incluso servizio di spedizione sul territorio nazionale e inoltre, assicuriamo una consulenza diretta o telematica per colleghi podologi.

Tipologie di plantari su misura:

Plantare pediatrico

Il plantare su misura nel bambino è una terapia indicata per risolvere eventuali deformità o problematiche dello sviluppo del piede e dell’arto inferiore.

Plantare sportivo

Il plantare su misura negli sportivi è ideale per ottimizzare la performance nei gesti atletici e si può usare durante allenamenti e gare.

Plantare per piedi diabetici

Il plantare su misura realizzato su calco del piede, secondo le linee guida SID, è multistrato, avvolgente e semirigido da indossare in calzature idonee.

Come realizziamo
i plantari

Dopo un’attenta valutazione funzionale si decide, insieme al paziente, la terapia più adatta al caso e in base a ciò anche il tipo di plantare su misura.

Si esegue la presa d’impronta del piede così da avere la reale personalizzazione del plantare ed infine avviene la realizzazione fisica che darà luogo al prodotto pronto per la consegna.

Valutazione
funzionale

La valutazione funzionale è ciò che contraddistingue il podologo come professionista autonomo. Prevede un esame attento del movimento delle articolazioni e dell’elasticità dei tessuti del piede e dell’arto inferiore, anche avvalendosi di un sistema computerizzato baropodometrico.

Presa
d'impronta

La presa d’impronta del piede fa la differenza tra il plantare ottenuto e quelli che si trovano in commercio, garantendo la massima personalizzazione del prodotto ed efficacia della terapia. Può essere svolto mediante: Scanner 3D, benda gessata, schiuma fenolica o carta podografica.

Realizzazione
plantari

Dall’impronta ricavata si costruisce il plantare che è composto da più strati: l’anima, il rivestimento inferiore e quello superiore. Ognuno di questi elementi è realizzato con un materiale diverso scelto in base alle necessità del paziente e seguendo il miglior trend sul mercato.

Contatta lo
studio podologico

Scrivi o chiama lo studio podologico Podologica per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.